sabato 26 maggio 2018

Persone extra ordinarie


Ho due amici straordinari. Entrambi ultraottantenni. Ogni volta che sono con loro mi sento edificato. Semplicemente stare in loro presenza mi rende una persona migliore. Il loro essere emana una luce straordinaria.
Il primo si chiama Giuliano. L’ultima volta che ci siamo incontrati abbiamo dialogato amabilmente per un po’ e poi, prima di salutarci, mi ha guardato negli occhi e ha domandato col cuore in mano  “Posso fare qualcosa per te?”. Mi ha commosso. Nonostante l’eta e le difficoltà di salute si preoccupa di essermi di aiuto.
Il secondo amico, Ernesto, invece ti riempie col suo grande sorride e poi…fa sempre qualcosa di extra ordinario con una naturalezza sorprendente. Recentemente, durante una presentazione, mi ha sostenuto silenziosamente con la sua energia ed è stata una delle migliori presentazioni della mia vita. In quell’occasione mi ha regalato un libro per mio figlio..e si è curato di lasciare nel libro un segnalibro di € 20,00… lui pensionato ha fatto un regalo a mio figlio che non conosce nemmeno di persona. Altro momento toccante. E non chiede nulla in cambio. Ernesto è un amico, uno sciamano e un maestro.
Sono onorato di conoscere Giuliano ed Ernesto (nomi di fantasia per proteggere la loro privacy).
Il mondo è arricchito dalla loro presenza.

Nessun commento:

Posta un commento