martedì 25 giugno 2019

Articolo: Il mio viaggio di guarigione con il Monroe Institute

https://www.monroeinstitute.org/blog/my-healing-journey-monroe-institute

Il mio viaggio di guarigione 
con il Monroe Institute

di Ana Fernandez, diplomata ai corsi di The Monroe Institute (NdT in seguito abbreviato TMI)

Il 21 gennaio 2011, la mia vita è andata in frantumi.

Bradford, il mio figlio più giovane, si è suicidato all'età di 14 anni. Tutto ciò che sapevo riguardo l’Aldilà è stato messo in discussione. L'amnesia che è sopraggiunta è stata il risultato del dolore indescrivibile, della colpa e di infinite domande senza risposta che vibravano attraverso ogni cellula del mio corpo. Sopravvivere momento per momento era diventato uno stile di vita, allo stesso modo in cui un malato terminale sopravvive ogni giorno. Persa nella disperazione, mi sono chiesta: "Come faccio a esistere senza mio figlio?" La mia anima si sentiva vuota mentre sprofondavo in un infinito abisso.

Con il sostegno amorevole della famiglia, degli amici e della forza Divina, ho raccolto tutto il coraggio rimasto in me per concentrarmi sulla riprogrammazione del mio sistema di credenze. Ogni giorno mi ricordavo che mio figlio era vivo e che l'amore trascende la tomba. Ho continuato a cercare nuovi modi per connettermi con Bradford e imparare nuove modalità per calmare la mente. Durante questo processo, l'Istituto Monroe è diventato una componente chiave nella mia guarigione.

Nel 2014 ho partecipato al loro corso fondamentale: il Gateway Voyage. Bradford ha reso nota la sua presenza fin dal primo giorno all'Istituto. Attraverso l'uso degli esercizi Hemi-Sync®, il sincero sostegno dei partecipanti al mio gruppo e la guida dei trainer, ho iniziato lentamente a lavorare per liberarmi dalla colpa e dalla paura che aveva consumato il mio intero essere a causa dell'assenza fisica di Bradford. Ho imparato a sospendere il mio dolore abbastanza da placare le mie emozioni e connettermi con Bradford da un livello di consapevolezza che va oltre il mio stato cosciente. In quel processo, ho sperimentato me stessa come l'essere eterno che sono. L'affermazione classica di Robert Monroe, "Io sono più del mio corpo fisico. Poiché sono più della materia fisica, posso percepire ciò che è più grande del mondo fisico ... "è diventato il mio mantra quotidiano.

Dopo il Gateway, ho partecipato a MC2 e recentemente ho completato Guidelines. Bradford è stato presente in ogni corso. Sono stata in grado di sperimentare la presenza di mio figlio da una maggiore consapevolezza, guardando l'evento da una nuova prospettiva. Con ogni corso a cui partecipavo, lasciavo andare ulteriori strati di sofferenza, dolore, paura, colpa e intense emozioni. Ho imparato a viaggiare tra i due mondi, il mondo fisico e quello spirituale, espandendo la mia coscienza, comprendendo che la morte fisica è un portale per la nostra vera casa. Sono diventata più forte emotivamente, eliminando la necessità di anni di terapia. L'illusione della separazione si è dissolta.

Come genitori in lutto, il nostro viaggio è pesante, a volte paralizzante. Tuttavia, man mano che acquisiamo nuovi strumenti e approfondiamo la nostra conoscenza spirituale, possiamo lavorare attraverso il nostro dolore rafforzando la consapevolezza che nostro figlio è vivo e vegeto e ci accompagna in ogni passo che facciamo. Quando ho imparato ad espandere la mia coscienza e sperimentare connessioni più profonde, la speranza si è risvegliata, la vita è diventata vivibile e ora sorrido alla bellezza che mi circonda, mentre assaporo la dolcezza di sapere che mi ricongiungerò con il mio Bradford quando sarà il mio turno e tornerò a casa.

I miracoli sono eventi comuni al Monroe Institute. Sono uno di essi.

HelpingParentsHeal.org

Nota: Hemi-Sync® è un marchio registrato di Interstate Industries Inc., dba Hemi-Sync®.
********* 

Traduzione dall’inglese a cura di Davide Rozzoni, 

Outreach Trainer di The Monroe Institute, in data 25 Giugno 2019 

********* 

Siti Internet di riferimento:

In inglese www.monroeinstitute.org

In italiano www.hemisync.it

Canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCN0Ss2NMqTG4roBasdATDVQ

Pagina Facebook: "Hemi-Sync Italia"

https://www.facebook.com/Hemi-Sync-Italia-446046439202172/

Gruppo Facebook: "Hemi-Sync Italia" https://www.facebook.com/groups/235019830635231/

Instagram: hemisyncitalia

Nessun commento:

Posta un commento