martedì 4 settembre 2018

Come imparare a esplorare Focus 27?


Come imparare a esplorare Focus 27?
Per una descrizione in italiano dei Focus Level (stati di coscienza esplorabili in completa sicurezza tramite Hemi-Sync®) clicca qui

Quando le persone iniziano a percepire di essere più del loro corpo fisico, nasce il desiderio di esplorare. Generalmente una della dimensioni/frequenze vibratorie che attirano  maggiormente l’attenzione e stimolano la curiosità è quella che Robert Monroe ha definito Focus 27.  
              
Cos’è Focus 27?
“E’ il limite della capacità del pensiero umano nel suo stato attuale di organizzazione. E' il luogo dove troviamo un centro di accoglienza per il riposo e il recupero dal trauma della morte fisica. A volte è conosciuto come il Parco a causa della sua associazione a questa immagine creata dal pensiero umano. Nel clima neutrale, ma familiare, con alberi, cespugli, fiori, cascate, sentieri e panchine, è progettato per facilitare lo spostamento ad altri Stato dell'esistenza. Quelli che hanno appena vissuto il processo di morte fisica arrivano o sono portati qui da aiutanti per rimettersi dai traumi che questa transizione potrebbe aver causato.”

Questo breve scritto fornirà delle indicazioni su come accedere a tale condizione extra-ordinaria e ad altre.

Possibilità 1)
Il percorso naturale tracciato da The Monroe Institute www.monroeinstitute.org per imparare a esplorare l’aldilà passa dalla partecipazione ai corsi Excursion Workshop (ottima introduzione a Hemi-Sync Focus 10/12 vedasi http://hemisync.it/i-corsi/ ); Gateway Voyage, Lifeline, Exploration 27.
Possibilità 2)
Going Home, inteso sia come partecipazione al corso vedi qui che come download vedi qui  consente di cominciare a esplorare Focus 27. Nel corso sono presenti anche un paio di percorsi liberi (ovvero con minima guida verbale) in Focus 27 con possibilità di restare un po’ in quella dimensione.
E’ un corso esperienziale sviluppato da Robert Monroe, insieme alla dott.ssa Elisabeth Kubler-Ross, autorità mondiale sulle tematiche della morte e del morire e il prof. Charles Tart, PhD, ricercatore di fama internazionale sugli stati alterati di coscienza. Dura due giorni. Gli esercizi del corso portano lontano, lungo il continuum della coscienza, fino a sperimentare l’indipendenza dal corpo fisico e l’accesso a stati di coscienza extra-ordinari, ad esperienze definite NDE (Near Death Experience – esperienze di pre-morte). Gli esercizi, basati sulla tecnologia Hemi-Sync® , sono integrati da guide verbali e presentati da trainer certificati di The Monroe Institute, per offrire l’opportunità al partecipante di visitare in totale controllo e sicurezza stati di esistenza dopo la morte fisica, tra cui lo stato di Focus 27, definito “il Parco” dall’Istituto, ma riconosciuto e nominato diversamente in altre culture e tradizioni. E’ il luogo di arrivo e di riconnessione con la nostra piena totalità, di comprensione dell’esperienza vissuta sulla terra; ma è anche luogo di contatto e di comunicazione con chi ha già effettuato la transizione dal piano fisico. Going Home è pensato come un percorso di crescita personale ma anche come una preparazione importante per poter aiutare famiglie e amici a comprendere ed accettare ciò che accade quando una persona cara si avvicina alla fase di transizione, alla morte fisica, potendo fornire supporto e sostegno a chi si trova in quella situazione. L’obiettivo del corso è molteplice ma potremmo sintetizzarlo come il superamento della paura della morte fisica.

Possibilità 3)
Potrai partecipare al corso che Anja Lysholm, allieva di Bruce Moen e Trainer di The Monroe Institute, terrà a Milano e Roma a Febbraio 2019 utilizzando il metodo di Bruce Moen per l’esplorazione dell’Aldilà. Scarica la locandina qui

Possibilità 4)
Fai da te al 100% J
Acquisti il libro “Viaggi nell’Ignoto” di Bruce Moen, leggi l’Appendice C e inizi a esplorare. Se desideri un aiutino Hemi-Sync in sottofondo, suggerisco la Metamusica “The Journey Home” scaricabile qui:
Musica celestiale e Hemi-Sync® ti trasportano in un viaggio toccante oltre lo spazio e il tempo. Immergiti in questa rappresentazione musicale ispirata del viaggio di un’anima nel regno del Creatore. Eseguita completamente su sintetizzatori analogici e digitali, questa incantevole colonna sonora innanzitutto è caratterizzata dall’anelito dell’anima per “casa”, seguito da un racconto musicale del viaggio emotivamente coinvolgente. Le campane suonano per celebrare l’arrivo dell’anima in questo pezzo spiritualmente edificante che ti lascia un profondo senso di calma interiore. Composto e interpretato da Micah Sadigh PhD. Durata 45 minuti.”

La peculiarità  di questi brani è che conducono l’ascoltatore “beyond time and space”, oltre il tempo e lo spazio, e quindi sono ideale per questo tipo di esplorazioni.

Per avere una informazione completa, acquisti, leggi e applichi il contenuto del libro “Afterlife Knowledge Guidebook” (in inglese) di Bruce Moen. A pag. 170/171 di tale libro Moen afferma che per fare esplorare Focus 27 (…): “Tutto quello che avrei dovuto fare, sarebbe stato di insegnare alle persone come diventare consapevoli  e lavorare  con amici non fisici: gli Aiutanti.  Per esplorare Focus 27 tutto quello che avrebbero dovuto fare sarebbe stato di entrare in contatto con un Aiutante e permettere all’Aiutante Guida di condurli in Focus 27. E se qualcuno avesse voluto esplorare oltre Focus 27 o qualsiasi altra area della coscienza, gli Aiutanti avrebbero potuto guidarli là. Imparare a spostare il focus dell’attenzione ad altre realtà o aree della coscienza è semplicemente una questione di imparare a lavorare con gli Aiutanti.”

Decidere di fare da solo è più che legittimo. Tuttavia suggerisco di leggere il commento di Anja Lysholm, allieva di Bruce Moen e insegnante del metodo di Esplorazione dell’Aldilà elaborato da Moen contenuto in questo post in inglese:
mentre cliccando qui potrai leggere la traduzione in italiano dell’articolo elaborata in automatico da Google Translate. In esso Anja spiega le motivazioni per partecipare a un corso rispetto al  “fai da te”.


Altre possibilità di esplorare altre dimensioni
(non necessariamente Focus 27):

Excursion Workshop
Per ulteriori informazioni clicca qui
L’Excursion Workshop di The Monroe Institute® è un corso intensivo di due giorni non residenziale (di solito un fine settimana) che ti offre l’opportunità di effettuare delle esplorazioni nella coscienza alla scoperta di sé e per la trasformazione personale. Si basa sui primi due giorni del corso residenziale Gateway Voyage® di 5 giorni. L’Excursion Workshop consente al partecipante di sperimentare Focus 10 e Focus 12, due stati di coscienza espansa che consentono di comprendere meglio il proprio sé totale e di accedere alle risorse interiori non ancora utilizzate. I benefici e le esperienze del seminario (sia durante il corso che dopo lo stesso) variano considerevolmente, ma generalmente i partecipanti riferiscono quanto segue:
·          Profondo rilassamento fisico
·          Riduzione dello stress
·          Miglioramento del sonno
·          Consapevolezza espansa
·          Intuizioni relativamente ai problemi della vita
·          Accesso alla guida interiore
·          Per chi già medita: un miglioramento della qualità della meditazione
·          Aumento della creatività e dell’intuito
·          Calma mentale e chiarezza
·          Più energia per la vita quotidiana
·          Efficace risoluzione dei problemi (problem solving)
·          Guarigione fisica ed emotiva
·          Rilascio di paure e convinzioni limitanti
·          Maggiore concentrazione e apprendimento
·          Maggiore sincronicità nella vita quotidiana
·          Maggiore conoscenza del proprio sé totale
·          Sebbene non siano così comuni, alcuni partecipanti raccontano di avere comunicato con i propri cari defunti, esperienze extracorporee (OBE) e varie esperienze mistiche.
Alla fine del corso, tornerai a casa con l’esperienza, le conoscenze e le competenze necessarie per accedere da solo, in completa autonomia e sicurezza, e trarre vantaggio da questi stati espansi anche senza utilizzare Hemi-Sync®.

Il corso OBE Exploration
Per ulteriori informazioni clicca qui
Questo seminario esperienziale non residenziale della durata di tre giorni è sviluppato dal programma “Gateway Experience® ”, ed è un’importante tappa per lo sviluppo e il miglioramento personale. Il seminario è incentrato sulla preparazione, l’approccio mentale e i metodi necessari per accedere alle esperienze di Out of Body, esperienze extra-corporee (viaggio astrale) ed esplorazione di altre dimensioni tramite il cambio di fase. Approfondisce, presentando in dettaglio i procedimenti, le tecniche e i propositi utili per il controllo di queste esperienze. Ogni partecipante sperimenta un’ampia gamma di metodi collaudati con il supporto della tecnologia Hemi-Sync.

Rimane da segnalare anche l’ottima SCUOLA DI SOGNO LUCIDO ED ESPERIENZA EXTRACORPOREA fondata da Michael Raduga e gestita in Italia da due splendidi istruttori, persone serie e preparate: Michele Bizzarri e ​Oksana Bashmakova. Maggiori informazioni si possono trovare a questo link    https://www.statodiobe.com/


NB A parere mio il metodo proposto da Raduga si integra ottimamente con la tecnologia Hemi-Sync® in modo particolare con questo prodotto.

***************************************

 Letture consigliate
Robert Monroe
“I miei Viaggi fuori dal corpo”
“Viaggi Lontani”
“Ultimo Viaggio”

  
Bruce Moen
“Viaggi nell’Ignoto”



William Buhlman
“Avventure nell’Aldilà”

Michael Raduga

THE PHASE
A Practical Guidebook for Lucid Dreaming and Out-of-Body Travel

Scaricabile gratuitamente in inglese a questo link: https://obe4u.com/files/the_phase.pdf


********************************************************
Documento elaborato da Davide Rozzoni in data 4/9/2018 per:
- il gruppo Facebook “Hemi-Sync Italia”;
- la Pagina Facebook “Hemi-Sync Italia”

NB
Questo file può essere condiviso anche al di fuori del gruppo Facebook “Hemi-Sync Italia” a patto che non venga alterato in alcun modo.

Per contatti e informazioni:

Tel. : 3287762706

Pagina Facebook: “Hemi-Sync Italia
Gruppo Facebook “Hemi-Sync Italia
Instagram: hemisyncitalia

Sito di The Monroe Institute: www.monroeinstitute.org

Pagine Personali
Instagram: davide.rozzoni

Blog personali:

Nessun commento:

Posta un commento